All’Ospedale di Perugia arrivano gli specialisti della retina

897

All’Ospedale di Perugia arrivano gli specialisti della retina. Gli incontri sono in programma giovedì 8 e venerdi 9 febbraio

   

Una sessantina di specialisti della retina provenienti dai principali centri italiani parteciperanno giovedì 8 e venerdì 9 febbraio al primo corso Heidelberg Academy che si svolgerà presso l’aula Rita Levi-Montalcini del Creo presso l’ospedale di Perugia.

“L’esperienza maturata nell’acquisizione di una rivoluzionaria tecnica angiografica senza mezzo di contrasto ha permesso alla struttura complessa di oculistica di Perugia di essere considerata centro di riferimento nazionale del progetto Academy di Heidelberg Engineering, azienda leader nel mondo nella produzione di strumenti diagnostici” ha detto il direttore del reparto professor Carlo Cagini.

“L’incontro che abbiamo organizzato – ha aggiunto – fa parte di un percorso didattico su scala mondiale che prevede la partecipazione a simposi e corsi di livello avanzato, rivolti a specialisti oftalmologi, per approfondire conoscenze e padronanza delle differenti tecniche diagnostiche in ambito retinico”.

(Fonte: ansa.it)