Coronavirus: le iniziative del Comune di Deruta

873

Coronavirus: le iniziative del Comune di Deruta. Attivata la raccolta fondi #AndràTuttoBene e iniziata la sanificazione delle strade cittadine

   

“#AndràTuttoBene contro il Coronavirus” è la campagna di raccolta fondi che il gruppo consiliare ‘Siamo Deruta’ ha lanciato per l’emergenza Covid 19, tramite la piattaforma di crowdfunding Gofundme.

“In questo momento di emergenza – commentano i consiglieri comunali Devis Cruciani e Tiziana Chiodi – occorre che ognuno di noi faccia la propria parte e, purtroppo, non basta restare a casa. I nostri ospedali, i medici, gli infermieri, tutti gli operatori sanitari, i tecnici ospedalieri e, soprattutto, tutte le persone ricoverate hanno bisogno di aiuto e crediamo che le risorse per far fronte a questo nemico pubblico non siano mai sufficienti. Per questo invitiamo la cittadinanza a fare una donazione. I fondi raccolti saranno destinati all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Solo se ognuno di noi fa il proprio pezzettino potremmo vincere questa battaglia che ci riguarda tutti. Siamo una grande paese che saprà uscirne più forte e consapevole di prima. Andrà tutto bene se tutti insieme faremo la nostra parte”.

Intanto, viste le direttive di protezione civile, l’amministrazione comunale di Deruta ha richiesto l’intervento di un’azienda specializzata per la sanificazione di tutto il territorio comunale mediante mezzi materiali e prodotti idonei così come indicato dal Ministero della Salute. È stato impiegato ipoclorito di sodio in concentrazione intorno al 1-2 % in acqua. La sostanza utilizzata è un prodotto sanificante che può essere applicato anche in contemporanea alle normali attività urbane senza particolari precauzioni da parte della popolazione. Le operazioni sono iniziate questa mattina dalla frazione di Ripabianca Casalina e parte di Deruta. Proseguiranno nei giorni successivi su tutto il territorio comunale. Si ricorda inoltre la chiusura temporanea delle case dell’acqua fino al 3 aprile.