Economia civile e buona convivenza

629

Al Cesvol l’incontro con Stefano Zamagni

   

 

L’illustre economista Stefano Zamagni è il protagonista del secondo incontro formativo sulle parole chiave della “grammatica della buona convivenza” e dell’economia civile: umanesimo, amicizia, rispetto, giustizia, riconoscimento, generosità, compassione.

La riflessione sull’amicizia è affidata a Stefano Zamagni, docente del dipartimento di economia dell’università di Bologna, presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali.

L’appuntamento è per venerdì 25 marzo, alle 17, a Terni, nella sala polivalente del Cesvol, al Polis di Cospea.

L’incontro con Zamagni si svolgerà in modalità mista: in presenza al Polis, nel rispetto delle normative covid, e online sul canale www.youtube.com/CesvolUmbria2019

Il progetto formativo è promosso dal Cesvol Umbria e dall’associazione Pensare il Domani, partner le Acli provinciali, la Diocesi di Terni, Narni e Amelia, la Commissione diocesana problemi sociali e del lavoro e la Caritas diocesana.

“Il progetto formativo – spiegano i promotori – è in linea di continuità con i percorsi sull’economia civile già realizzati dal Cesvol di Terni a partire dal 2016 e in continuità con il Festival dello sviluppo sostenibile realizzato a Terni dall’associazione Pensare il domani”.