Verso la conclusione la Sagra del Pollo di Mantignana

847
Verso la conclusione la Sagra del Pollo di Mantignana
 

Verso la conclusione la Sagra del Pollo di Mantignana. Al centro della scena i piatti tipici della tradizione nell’evento che va avanti dal 1972

   

Fornelli accesi e braccia sempre in movimento nella cucina di ‘Mantignana in settembre’. La sagra del pollo all’arrabbiata e dei prodotti tipici umbri che si prepara a vivere, fino a domenica 3 settembre.

L’evento, curato dai volontari dell’Associazione ricreativa culturale sportiva (Arcs) Mantignana, ha sposato fin dal 1972 i piatti della tradizione. Divenendo nel tempo un appuntamento fisso per gli amanti della tipica cilona o della torta al testo.

E seppure il re della tavola rimane il pollo all’arrabbiata, da assaporare ogni sera dalle 19.30 negli stand.

Queste sono solo alcune delle pietanze da gustare a tavola e per il dopocena non mancano le attrattive tra serate danzanti concerti dal vivo al Katooba pub, giochi popolari e sport.

A tal proposito domenica 3 settembre alle 14 è in programma il ‘Quarto trofeo Pioppi’, gara ciclistica riservata alla categoria juniores.

Alle 21 c’è lo spettacolo della scuola di ballo La Calle. Infine, alle 22 è previsto il concerto di Gabuby Royal al Katooba pub mentre alle 23 si terrà lo spettacolo pirotecnico di chiusura dell’evento.