“I vaccini come opportunità di salute”

862

“I vaccini come opportunità di salute”. Questo il tema dell’incontro organizzato sabato 7 ottobre, dalle ore 17 alle 18, dall’Assessorato regionale alla Salute

   

“I vaccini come opportunità di salute”, è il tema dell’incontro organizzato sabato 7 ottobre, dalle ore 17 alle 18, dall’Assessorato regionale alla Salute, alla Coesione sociale e al Welfare nell’ambito di “Fa’ la Cosa Giusta”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, in programma all’Umbriafiere di Bastia Umbria dal 6 all’8 ottobre.

In occasione della manifestazione l’Assessorato alla Salute ha allestito lo spazio “La salute è un bene comune”, dove gli utenti potranno confrontarsi con esperti sui temi della prevenzione in ambito sanitario, attraverso un desk sempre aperto.

All’incontro previsto nel pomeriggio di sabato e al quale parteciperà anche l’assessore Luca Barberini, porteranno il loro contributo Susanna Esposito, professore ordinario di Pediatria all’Università degli Studi di Perugia e direttore della clinica pediatrica dell’Azienda ospedaliera di Perugia, Daniel Fiacchini, dirigente medico del Dipartimento di prevenzione Asur Marche e coordinatore gruppo tecnico vaccini della Regione Marche, Massimo Gigli, responsabile del Servizio Igiene Sanità pubblica Usl Umbria 1, Franco Santocchia, responsabile del Servizio Igiene Sanità pubblica Usl Umbria 2 (Area Nord) e Anna Tosti del Servizio Prevenzione, Sanità veterinaria e Sicurezza alimentare della Regione Umbria. Modera Eva Benelli, giornalista scientifica.