Sabato 4 ottobre, alle ore 16.30, nell’ambito del festival FolignoLibri (4-5 ottobre), si terrà la presentazione ufficiale presso il Circolo Arci Subasio
FOLIGNO – L‘Università degli Studi di Perugia e l‘Associazione Culturale Ikaria di Foligno annunciano l‘istituzione di un Premio di studio in memoria di Jonathan Spaziani, laureato in Filosofia ed Etica delle Relazioni presso lo stesso Ateneo, scomparso prematuramente un anno fa.
Il premio, dell‘importo complessivo di 1.500 euro, sarà destinato agli studenti regolarmente iscritti, per l‘anno accademico 2025/2026, al secondo anno del Corso di Laurea in Filosofia e Scienze e Tecniche Psicologiche (Classe L-5 Filosofia).
Con questa iniziativa, l‘Università di Perugia e l‘Associazione Ikaria intendono ricordare la figura di Jonathan e, al tempo stesso, sostenere il percorso formativo degli studenti che con impegno e passione si dedicano agli studi filosofici e psicologici.
«Jonathan non solo era un amico ma un pezzo importante dell’associazione; negli anni ha promosso e curato l’organizzazione di diverse iniziative che hanno trovato posto nelle varie edizioni del festival FolignoLibri e il suo è un vuoto veramente difficile da colmare. Una borsa di studio ci è sembrata quindi il miglior modo per ricordarlo, speranzosi che chi si aggiudicherà tale premio abbia la stessa curiosità che aveva Jonathan verso la conoscenza e lo studio» dichiara Filippo Salvucci, presidente dell‘Associazione Ikaria, per poi aggiungere: «Ci tengo a ringraziare la compagna di Jonathan, Nicole, e Fabio Petroni, che si sono spesi con generosità affinché questo premio potesse nascere. E naturalmente l’Università di Perugia per aver reso possibile la sua realizzazione».
Sabato 4 ottobre, alle ore 16.30, nell‘ambito del festival FolignoLibri (4-5 ottobre), si terrà la presentazione ufficiale del premio presso il Circolo Arci Subasio. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Il bando di concorso è pubblicato sul sito dell‘Università degli Studi di Perugia: https://www.unipg.it/ateneo/concorsi/borse-premi-ed-altri-incentivi?view=elenco&stato=A&pagina=1&layout=concorso&idConcorso=53605
Per info:
Associazione Culturale Ikaria / 328 597 4657; info@associazioneculturaleikaria.it