Trend Vision Award 2016 di Wella Professionals: trionfa il perugino Tony Ross

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Dopo un anno di impegno costante e duro lavoro, Tony Ross, giovane, ma già di grandissima esperienza di Perugia, ha conquistato la finale italiana per la categoria Color Vision del Trend Vision Award 2016 e rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Barcellona il prossimo 6 novembre. Trend Vision Award è un concorso che premia talento, ricerca, creatività e passione nella professione di hairstylist, qualità che hanno portato Tony a soli 28 anni, a convincere un’esigentissima giuria di esperti ad affidare a lui la rappresentanza italiana alla finale internazionale del concorso. Tony Ross, titolare di Tony Ross Salon & Barber Shop di Perugia, ha sbaragliato gli altri concorrenti in gara per la categoria Color Vision, trionfando con un look ispirato al trend Ecaille che mixa, cesella e incastona il colore per conferire ai capelli una texture unica e scultorea. La sua proposta di hair design ha saputo coniugare la linea dell’acconciatura con il colore. Tonalità muschiate, sofisticate e non appariscenti per esaltare il bob anni 80, alla Mireille Mathieu, rotondo, grande, pieno, che si spinge fino al collo avvolgendolo con i capelli più lunghi e creando un tutt’uno con l’outfit. Le ciocche, chiuse da un collare, una collana o un foulard, in questo caso realizzato artisticamente da Tony con gli stessi capelli, hanno infatti dato la possibilità di creare volumi inediti. Un approccio davvero originale, che trasforma i capelli in accessori di stile e nuova espressione estetica.

“Provo un’emozione immensa, è un grande sogno che si realizza e spero sia solo il primo di una lunga serie! Ho mosso i primi passi nell’hairstyle presso la Toni&Guy Academy di Milano, dove ho avuto l’occasione di ricevere una formazione personalizzata di altissimo livello, che mi ha permesso di porre le basi delle mie competenze nell’hairstyle. Sono davvero felice ed emozionato, non solo per la vittoria, ma per tutto il preziosissimo percorso formativo; è stata davvero una bellissima esperienza, grazie alla quale porto a casa tantissimi insegnamenti importanti. E ora non vedo l’ora di partire per la finale di Barcellona!”

, ha dichiarato Tony Ross subito dopo l’elezione.

“Il percorso del Trend Vision è un momento fondamentale per Wella – commenta Marco Vurro, Head of Influencer Marketing, Coty Professional Beauty – in quanto richiediamo un investimento importante dal punto di vista di formazione ed innovazione a docenti e ragazzi, perché vogliamo spingere i nostri parrucchieri a sperimentare e a essere sempre di più in grado di confrontarsi con gli altri paesi del mondo. Tutti i giovani talenti hanno lavorato moltissimo per arrivare ai risultati di oggi, e sono sicuro che questo traguardo sarà per loro solo un trampolino di lancio”.