Trek tour in autunno a Montefalco con ‘Sagrantino experience’

648

Il cartellone di turismo esperienziale de La Strada del Sagrantino in scena fino al 28 novembre. Domenica 17 ottobre attività di trekking e degustazioni alla cantina ‘Tenuta Alzatura – Fam. Cecchi’

   

 

Una passeggiata immersi nei colori caldi dell’autunno, tra vallate e colline, nella cornice unica disegnata dai vigneti di Sagrantino, per poi godere di una visita in cantina. È quello che propone il prossimo appuntamento di ‘Sagrantino experience’, il cartellone dedicato al turismo lento ed esperienziale, in scena fino al 28 novembre tra Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo e Giano dell’Umbria.

Domenica 17 ottobre alle 9 è infatti in programma un ‘Sagrantino Trek in autunno’, tour con una guida escursionistica e ambientale Aigae, con partenza da e arrivo alla cantina ‘Tenuta Alzatura – Fam. Cecchi’ di Montefalco. Il percorso di 7,7 chilometri, con un dislivello di 225 metri in salita e discesa, della durata di circa tre ore, è adatto anche ai bambini dai 9/10 anni. Al rientro sarà possibile la visita alla struttura e una degustazione di vini di produzione in abbinamento a prodotti tipici. Il costo è di 25 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini. Per partecipare, la prenotazione è obbligatoria: info@stradadelsagrantino.it, 0742378490.

Si prosegue il weekend successivo, venerdì 22 e sabato 23 ottobre, alla cantina ‘Agricola Mevante’ che proporrà degustazioni enologiche in abbinamento a prodotti tipici. La prenotazione obbligatoria: info@agricolamevante.com.