Il cartellone dell’associazione Strada del Sagrantino propone occasioni di turismo esperienziale. Dal 23 al 25 luglio si potrà partecipare a un aperitivo al tramonto alla cantina ‘La Fonte azienda agricola’
Due weekend ricchi di eventi sono quelli che attendono gli enoturisti grazie a ‘Sagrantino experience’ e alla sua proposta legata a un turismo esperienziale per conoscere i territori legati al vitigno autoctono di Sagrantino e le loro realtà produttive.
Il cartellone, ideato dall’associazione ‘La Strada del Sagrantino’, in scena fino a novembre, prosegue a Bevagna, da venerdì 23 a domenica 25 luglio, con un ‘Aperitivo al tramonto tra i filari della vigna’ alla cantina ‘La Fonte azienda agricola’. A partire dalle 18.30 sarà proposta una degustazione di vini di produzione tra i filari di vite accompagnata da un tagliere di salumi, formaggi e bruschette. Il costo è di 15 euro, la prenotazione obbligatoria: info@lafontedibevagna.it, 347.2349165, 393.0222229.
‘Trottando tra le vigne’ è l’evento che proporrà nel weekend successivo, dal 30 luglio al primo agosto, la cantina ‘Di Filippo’ a Cannara. Il programma prevede un giro in carrozza alla scoperta della filosofia aziendale e dei suoi vigneti e, a seguire, una degustazione di vini e prodotti tipici in cantina. Il costo è di 35 euro per gli adulti e 20 euro per i bambini, la prenotazione obbligatoria: degustazioni@vinidifilippo.com, 0742.731242.