Terni: la Fondazione Carit dona 14 sanificatori al 118

459
Un altro morto sul tratto umbro dell’Autosole tra Orvieto e Fabro

Terni: la Fondazione Carit dona 14 sanificatori al 118. La sanificazioneè condizione indispensabile per il contenimento del contagio

   

Quattordici sanificatori in arrivo, per altrettante ambulanze del 118 delle aree ternana e narnese-amerina, grazie ad una donazione deliberata dal consiglio di amministrazione della Fondazione Carit. Si tratta di apparecchiature a raggi UV per la sanificazione microbica dell’aria prodotte in Italia, che saranno installate all’interno dei mezzi sanitari per evitare tempi di inutilizzo degli stessi tra un trasporto e l’altro di pazienti.

Studi scientifici – spiega una nota della Fondazione – hanno infatti dimostrato come la sanificazione di ambienti sia condizione indispensabile per contenere la pandemia. I raggi UV inattivano e uccidono batteri, virus, muffe, lieviti e spore e rappresentano la migliore e più efficace tecnologia per la sterilizzazione microbica dell’aria.

 “Siamo felici e orgogliosi – commenta il presidente della Fondazione, Luigi Carlini – della donazione all’Usl Umbria 2 di questi apparecchi a raggi UV. Sanificare le nostre ambulanze con questo metodo innovativo è una garanzia in più per i pazienti e gli operatori che ogni giorno si impegnano ininterrottamente per interventi e trasporti”.