Partita caldissima al “Libero Liberati” dopo la sconfitta delle Fere nella trasferta di venerdì scorso al “Braglia” di Modena. Un testacoda in piena regola quello che va in scena a Terni, dove i rossoverdi, ultimi in classifica, ospitano i granata capolista nel match valido per la quarta giornata di campionato di serie B Con.Te.it. A nulla è servita la strigliata che il nuovo amministratore unico, Simone Longarini, ha dato negli spogliatoi dopo la sconfitta di Modena, scenario che si è ripetuto anche nella sfortunata serata di lunedì 21 settembre. Davanti il tecnico Toscano conferma Avenatti e Ceravolo mentre nelle retrovie Mencariello vince il ballottaggio con Masi. Esordio tra i pali per l’ex di turno Luca Mazzoni, che nella passata stagione aveva difeso i pali della formazione toscana disputando 41 partite e subendo 47 reti. Sconfitta bruciante e non senza qualche rammarico visto che la formazione umbra si era portata in vantaggio per due reti a zero e che poi ha visto svanire grazie alla rimonta del Livorno che è riuscito a chiudere il match a proprio favore per tre reti a due. Il tabellino della partita:
TERNANA – LIVORNO (2 – 1) 2 – 3
TERNANA (4-3-3): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Vitale; Coppola, Signorelli, Palumbo (8′ st Zampa); Belloni (35′ st Falletti), Avenatti (23′ st Dugandzic), Ceravolo. Allenatore: Domenico Toscano. A disp.: Sala, Masi, Janse, Dianda, Furlan, Busellato.
LIVORNO (4-2-3-1): Pinsoglio; Maicon, Ceccherini, Lambrughi, Gasbarro; Cazzola (21′ st Biagianti), Schiavone; Aramu (21′ st Palazzi), Pasquato, Vajushi (43′ st Moscati); Vantaggiato. Allenatore: Cristian Panucci. A disp.: Ricci, Comi, Calabresi, Jelenic, Bunino, Vergara.
ARBITRO: Ghersili di Genova (assistenti Di Salvo e Calò).
MARCATORI: 4′ pt Gonzalez (T), 30′ pt Belloni (T), 38′ pt Aramu (L), 2′ st Vantaggiato (L), 40′ st Pasquato (L).
Andrea Profidia