Ternana Calcio: Livorno corsaro al “Liberati” condanna gli umbri

1034
   

Partita caldissima al “Libero Liberati” dopo la sconfitta delle Fere nella trasferta di venerdì scorso al “Braglia” di Modena. Un testacoda in piena regola quello che va in scena a Terni, dove i rossoverdi, ultimi in classifica, ospitano i granata capolista nel match valido per la quarta giornata di campionato di serie B Con.Te.it. A nulla è servita la strigliata che il nuovo amministratore unico, Simone Longarini, ha dato negli spogliatoi dopo la sconfitta di Modena, scenario che si è ripetuto anche nella sfortunata serata di lunedì 21 settembre. Davanti il tecnico Toscano conferma Avenatti e Ceravolo mentre nelle retrovie Mencariello vince il ballottaggio con Masi. Esordio tra i pali per l’ex di turno Luca Mazzoni, che nella passata stagione aveva difeso i pali della formazione toscana disputando 41 partite e subendo 47 reti. Sconfitta bruciante e non senza qualche rammarico visto che la formazione umbra si era portata in vantaggio per due reti a zero e che poi ha visto svanire grazie alla rimonta del Livorno che è riuscito a chiudere il match a proprio favore per tre reti a due. Il tabellino della partita:

TERNANA – LIVORNO (2 – 1) 2 – 3

TERNANA (4-3-3): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Vitale; Coppola, Signorelli, Palumbo (8′ st Zampa); Belloni (35′ st Falletti), Avenatti (23′ st Dugandzic), Ceravolo. Allenatore: Domenico Toscano. A disp.: Sala, Masi, Janse, Dianda, Furlan, Busellato.

LIVORNO (4-2-3-1): Pinsoglio; Maicon, Ceccherini, Lambrughi, Gasbarro; Cazzola (21′ st Biagianti), Schiavone; Aramu (21′ st Palazzi), Pasquato, Vajushi (43′ st Moscati); Vantaggiato. Allenatore: Cristian Panucci. A disp.: Ricci, Comi, Calabresi, Jelenic, Bunino, Vergara.

ARBITRO: Ghersili di Genova (assistenti Di Salvo e Calò).

MARCATORI: 4′ pt Gonzalez (T), 30′ pt Belloni (T), 38′ pt Aramu (L), 2′ st Vantaggiato (L), 40′ st Pasquato (L).

Andrea Profidia