Spello: terminati i lavori per la viabilità stradale

79

Spello: terminati i lavori per la viabilità stradale. Impegno comunale di 100 mila euro. Stanziati altri 250 mila per la progettazione di lavori che a breve interesseranno altre vie comunali

Continua l’attenzione dell’Amministrazione comunale allo stato della viabilità comunale: sono terminati gli interventi di manutenzione straordinaria che hanno visto la realizzazione di lavori di asfaltatura e di sistemazione degli argini stradali in via Santa Marinella, via Strada Fonda e via delle Vigne, in cui erano presenti particolari criticità per la circolazione. L’intervento rientra nell’ambito del Piano comunale delle manutenzioni, elaborato dagli uffici tecnici, che l’Amministrazione sta portando avanti dall’inizio della legislatura tramite uno stanziamento annuale di circa 100/150 mila euro per lavori volti al miglioramento della viabilità.

“Anche quest’anno abbiamo concretizzato un significativo investimento, totalmente finanziato dal Comune di Spello, finalizzato a migliorare la viabilità stradale in alcuni tratti che avevano evidenziato delle criticità – afferma l’assessore comunale ai lavori pubblici Flavio Righetti –.  Il Comune ha inoltre previsto un altro impegno di 250 mila euro per la progettazione di interventi che interesseranno a breve altre strade del territorio comunale. L’obiettivo è superare le situazioni più problematiche attraverso un programma di interventi che in continuità con quanto fatto negli ultimi anni vedrà ulteriori investimenti come già previsto nel Programma triennale delle Opere pubbliche 2019-2021”.