”Spello cammina”: la prima passeggiata sarà alla scoperta del territorio

510

Camminare in gruppo fa bene e diverte: partirà domani “Spello cammina! Scopri il territorio”, l’iniziativa libera e gratuita promossa dalla UISP di Foligno, Comune di Spello e USL Umbria 2 in collaborazione con le associazioni del territorio, che fino a settembre propone passeggiate per stare in forma e per scoprire la città. Sotto la guida di esperti volontari delle associazioni promotrici, i partecipanti potranno ritrovarsi regolarmente per camminare insieme, anche con il proprio cane, seguendo itinerari in ambito urbano o nell’immediato territorio circostante, sempre lungo un percorso predefinito, sicuro, praticabile e gradevole, adatto allo svolgimento di attività di gruppo.

”Dopo il successo riscontrato nei comuni limitrofi – ha commentato l’assessore comunale alle politiche sociali Chiara Zuccari –  arriva anche nella nostra città  questo progetto che permetterà agli spellani di camminare insieme due volte alla settimana riportando benefici sia dal punto di vista salutistico, che da quello della socializzazione”.

Le serate in compagnia sono fissate il lunedì e il mercoledì alle 20.30; il primo appuntamento è previsto per domani sera, mercoledì 10 giugno, con partenza da piazza Kennedy e seguirà il percorso corto di circa 4,3 Km nella pianura di Spello, mentre lunedì 15 giugno, la partenza sarà da piazza Vallegloria con un percorso di circa 5 km sempre nella pianura di Spello.  Si consigliano scarpe da ginnastica e un abbigliamento comodo, una bottiglietta d’acqua e una maglietta di ricambio da indossare a fine camminata; si raccomanda inoltre di portare una piccola torcia elettrica per i percorsi extra-urbani. Tutte le informazioni relative alle date delle passeggiate e ai percorsi sono disponibili nel sito del Comune di Spello all’indirizzo http://goo.gl/6VwZ9f