Sigillo: l’appello del Comune alle associazioni del territorio

421
 

Sigillo: l’appello del Comune alle associazioni del territorio. Obiettivo, mantenere relazioni e socialità

Un appello alle associazioni culturali e sportive di Sigillo per aiutare i cittadini che sono costretti a stare a casa a superare la noia e l’inattività. A lanciarlo è l’amministrazione comunale e l’iniziativa si chiama  “#Sigillononsiferma… restando a casa”, è gratuita e  si pratica da casa con pc e smartphone.

“La realtà delle associazioni di Sigillo è un’eccellenza e una risorsa importante e fondamentale della vita della nostra comunità e del suo territorio. La formano tantissime persone che con impegno e capacità offrono attività nei campi più diversi, riunendo attorno a loro tantissime altre persone di ogni fascia d’età – ricordano il vicesindaco Annalisa Paffi ed il consigliere Alessandro Anemone -. A loro, oggi a casa per il rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus Covid-19, chiediamo la collaborazione per coinvolgere a distanza tutti i sigillani impegnati in questo sforzo e responsabilità comuni di stare a casa. A tutte le associazioni chiediamo di mettere a disposizione una o più micro-attività (culturali, sportive, divulgative, di svago, di animazione, ecc) per il mantenimento, anche a distanza, delle relazioni e della socialità”.

Dell’attività proposta dovrà essere realizzato da casa e in casa un video di massimo 10 minuti attraverso il quale mostrarla ed illustrarla. I video non dovranno interessare i minori e persone estranee all’associazione e non più di tre persone alla distanza prescritta. I video trasmessi verranno visionati e selezionati dall’amministrazione comunale prima di essere pubblicati sulle pagine  Facebook e Instagram di Giampiero Fugnanesi Sindaco formando così un palinsesto ricco di contenuti, gratuito e fruibile da tutti. I materiali non conformi ai requisiti richiesti non verranno pubblicati a insindacabile giudizio dei promotori.

I video dovranno essere inviati tramite mail all’indirizzo sindaco@sigillo.comune.pg.it (anche tramite Wetransfer) corredati dall’autorizzazione alla pubblicazione dei video scaricabile dal sito del Comune.