Sicurezza: “Sostegno alle associazioni combattentistiche e forze dell’ordine”

223
 

Sicurezza: “Sostegno alle associazioni combattentistiche e forze dell’ordine”. Mancini (Lega) annuncia proposta di legge

“Sostegno alle associazioni combattentistiche e d’arma e alle forze dell’ordine”.

È quanto dichiara il consigliere regionale Valerio Mancini (Lega) che annuncia la presentazione di una proposta di legge, di cui è primo firmatario, insieme a tutti i componenti del gruppo della Lega a Palazzo Cesaroni.

“Con questa iniziativa – spiega Mancini – intendiamo riconoscerne la funzione sociale, culturale ed educativa e promuovere la cultura della sicurezza delle associazioni combattentistiche e d’arma e delle associazioni delle Forze dell’ordine, riconosciute a livello nazionale e operanti in Umbria. La Giunta si impegnerà così a predisporre appositi bandi per i quali le suddette associazioni potranno presentare domanda, e stabilirà, sentito il parere della Commissione consiliare competente, a chi e secondo quali modalità ripartire i sussidi che saranno impiegati in diversi ambiti, dall’organizzazione di manifestazioni pubbliche, cerimonie, convegni, alla manutenzione delle sedi. Questa proposta di legge – conclude Mancini – è un atto dovuto a tutte le associazioni combattentistiche e alle Forze dell’ordine, che sono da sempre promotrici di valori importanti verso i quali è doveroso sensibilizzare costantemente la cittadinanza, partendo dai più giovani”.