‘Real Eyes Sport’ ha fatto tappa al ‘Santa Giuliana’

619

‘Real Eyes Sport’ ha fatto tappa al ‘Santa Giuliana’. Bambini e ragazzi non vedenti e ipovedenti di scena nello storico impianto di Perugia, alla presenza dell’Assessore allo Sport, Clara Pastorelli, del campione paralimpico di judo Ubaldo Cecilioni e dell’ex pallavolista Giacomo Sintini

   

Dal 24 al 27 agosto Perugia è la sede di un’importante manifestazione sportiva, ‘Real Eyes Sport’, dedicata ai bambini e ragazzi non vedenti e ipovedenti. Iniziativa nata dall’idea di Daniele Cassioli, non vedente dalla nascita e pluripremiato campione mondiale di sci nautico (membro del Consiglio Nazionale del CIP) in collaborazione con l’ASD Real Eyes Sport. Il primo evento sportivo si è tenuto martedì 25 agosto nello storico impianto perugino ‘Santa Giuliana’, dove gli atleti hanno sperimento un’ampia gamma di movimenti di atletica di base, grazie alla presenza del Prof. Luigi Esposito, allenatore nazionale di atletica leggera della ARCS Libertas Strozzacapponi e Giulia Chiara Castiglioni, direttore tecnico della ASD Real Eyes Sport. Presente anche l’Assessore allo Sport del Comune di Perugia, Clara Pastorelli, il campione paralimpico di judo Ubaldo Cecilioni e dell’ex pallavolista Giacomo Sintini.

“Una bellissima manifestazione – dichiara l’Assessore Pastorelli – che mette insieme dei valori importanti come lo sport e l’integrazione. E’ stato emozionante vedere la gioia con cui questi ragazzi si sono misurati nelle diverse discipline. Ringrazio Real Eyes Sport e la Libertas di Strozzacapponi per aver realizzato l’evento in un contesto così affascinante come il Santa Giuliana, che dopo i recenti interventi di riqualificazione è sempre più un impianto a misura di atletica”.

La giornata è poi proseguita con gli atleti di scena presso la pista di Strozzacapponi per altre attività motorie. Mercoledì 26, invece, la manifestazione è di scena al Trasimeno per gli sport acquatici, mentre il 27 agosto spazio al trekking urbano per le vie di Perugia.