Prorogate le agevolazioni per le aree colpite dal sisma

712
Fonte foto: Ansa.it

Prorogate le agevolazioni per le aree colpite dal sisma. Un “provvedimento di grande importanza” secondo la presidente della Regione Catiuscia Marini

   

Un pacchetto di “norme urgenti” relativo alle agevolazioni per le aree terremotate del centro Italia è stato approvato dal Consiglio dei ministri.

Prevede la proroga della scadenza della “busta pesante” e dei termini per gli adempimenti ed i versamenti tributari e contributivi; la sospensione del pagamento del canone Rai e delle principali utenze domestiche.

Un “provvedimento di grande importanza” secondo la presidente della Regione Catiuscia Marini. “Contiene – ha aggiunto – norme relative alla proroga di scadenze molto attese dai cittadini e imprese delle aree del terremoto. È l’ulteriore conferma della grande attenzione che il governo Gentiloni ha sempre dimostrato per i territori così duramente dagli eventi sismici.

Un’attenzione di cui il Governo si è fatto carico pur in quadro politico ed istituzionale in questi giorni particolarmente complesso”. Marini ha quindi ringraziato “il Governo del presidente Gentiloni” e l’onorevole Paola De Micheli, commissario straordinario per la ricostruzione.