Presentazione della Fiera delle Utopie Concrete 2017

1009

Presentazione della Fiera delle Utopie Concrete 2017. La Fiera delle Utopie Concrete sarà presentata venerdì 3 novembre a Città di Castello

   

Verrà presentata in conferenza stampa venerdì 3 novembre, alle 12 presso la Sala della Giunta del Comune di Città di Castello, in piazza Gabriotti, l’edizione 2017 della Fiera delle Utopie Concrete.

La fiera è in programma a Città di Castello dal 9 al 12 novembre 2017.

Futuro, giovani, territorio: questi i 3 grandi temi protagonisti dell’edizione 2017 della Fiera delle Utopie Concrete.

Si tratta di un laboratorio permanente per l’elaborazione e la trasmissione di esperienze, soluzioni e conoscenze di sostenibilità ecologica dell’economia e della società, che torna a Città di Castello dal 9 al 12 novembre.

Un appuntamento, quello di quest’anno, che prende le mosse dagli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile adottati dalle Nazioni Unite con l’Agenda 2030.

Nel quadrilatero di Palazzo Bufalini, istituti scolastici, fab labs, il museo Malakos, makers, artisti, imprenditori ed esperti presenteranno mostre, installazioni, riflessioni e stimoli sugli obiettivi di Sviluppo Sostenibile nel territorio altotiberino.

Alla conferenza stampa di venerdì 3 novembre interverranno: Luciano Bacchetta – Sindaco di Città di Castello; Massimo Massetti – Assessore all’Ambiente di Città di Castello; Riccardo Carletti – Assessore allo Sviluppo economico di Città di Castello; Karl-Ludwig Schibel – Coordinatore Agenzia Fiera delle Utopie Concrete; Sabrina De Mercurio – Coordinatrice programma culturale Fiera delle Utopie Concrete 2017.