Porzi ad Assisi: “Istituzioni chiamate a lavorare per il futuro dei cittadini”

843

Porzi ad Assisi: “Istituzioni chiamate a lavorare per il futuro dei cittadini”. La Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria è intervenuta in occasione dei festeggiamenti di San Francesco

“Il messaggio di San Francesco, quello di un uomo di pace, vicino agli ultimi e ai poveri e al Creato, sia di riferimento per l’azione amministrativa di tutte le Istituzioni, chiamate a lavorare per disegnare il futuro dei cittadini”.

   

Così la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, che stamani partecipa ad Assisi alle celebrazioni religiose per la ricorrenza di San Francesco.

“Francesco, con le sue opere di pace, dialogo, accoglienza e rispetto della natura, è una figura attuale per cattolici e laici – dice Porzi in una nota – soprattutto alla luce delle crescenti sfide che stiamo affrontando”.

Porzi auspica che:

“l’accoglienza dei rifugiati politici, ma anche la ricostruzione post terremoto, possano essere affrontate con lo spirito francescano e la solidarietà, per gli altri e per l’Ambiente, che mosse San Francesco”.

(Fonte: Ansa.it)