A Perugia protagonista la musica da camera

862

A Perugia protagonista la musica da camera. Il Tangram Design ospita “Il Poeta parla – La musica da camera per pianoforte e archi di Robert Schumann”

   

Si è svolta presso la Sala Pagliacci della Provincia di Perugia, la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Il Poeta parla – La musica da camera per pianoforte e archi di Robert Schumann”, organizzato dall’associazione “Ars Et Labor”.

Un progetto realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Tangram e l’Istituto Tedesco di Perugia, grazie al contributo del Goethe-Institut e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, patrocinato dal Comune di Perugia.

Una rassegna musicale che vede in programma ben sette concerti, a partire da mercoledì 27 settembre 2017 alle ore 19,00.

Tutti gli appuntamenti si terranno presso il Tangram Design in Via Bonfigli 12 a Perugia.

Concerti questi in programma che daranno la possibilità di accostarsi all’intero corpus della musica da camera per pianoforte e archi di Robert Schumann.

“Il nostro scopo – ha detto il direttore artistico Christa Bützberger – è quello di rendere evidente l’attualità delle profonde intuizioni umane contenute nei capolavori della musica classica soprattutto ai giovani”.