Perugia: gli studenti del collegio Terra Santa di Nazareth ricevuti dall’assessore Waguè

119

Perugia: gli studenti del collegio Terra Santa di Nazareth ricevuti dall’assessore Waguè. Nell’ambito degli scambi con il liceo scientifico Galilei

I 14 studenti del Collegio francescano Terrasanta di Nazareth, arrivati a inizio settimana a Perugia nell’ambito di uno scambio con gli studenti del Liceo Scientifico Galileo Galilei, sono stati ricevuti questo pomeriggio dall’assessore alle Politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza Dramane Wagué, che ha portato agli ospiti i saluti della città.

“Ritengo che gli scambi culturali siano sempre molto importanti per i giovani, perché vi permettono di ampliare gli orizzonti e di crescere. –ha detto ai ragazzi nel corso dell’incontro alla sala della Vaccara- I nostri mondi sono più vicini di quanto pensiamo: siamo nella terra di San Francesco e di Aldo Capitini, il cui messaggio di pace e di amore ha fatto il giro del mondo. Perugia è una città di grande cultura e di grande apertura internazionale”.

Gli studenti, accompagnati dal direttore della scuole, Fra Amjad Sabbara, da Fra Raffael Tayyem, entrambi francescani, dal professore di italiano della scuola Geries Juma e dal tesoriere Fadi Danial, resteranno a Perugia fino a domenica per studiare la nostra lingua, ma anche per conoscere la città. Gli scambi con il liceo Galilei sono stati avviati nel 2014, dopo una prima esperienza con l’Università per Stranieri iniziata nel 2012.

“Finora i nostri studenti sono venuti a studiare in Italia –hanno spiegato il direttore e il docente- ma stiamo lavorando perché anche gli studenti italiani possano venire da noi a conoscere il nostro mondo, in uno spirito francescano di apertura tra le religioni”.

Al termine dell’incontro l’assessore ha donato agli ospiti una videocassetta su Aldo Capitini e il suo insegnamento.