Perugia al Montessori event di Boston

355

L’architetto Ferroni ha presentato la statua donata al capoluogo umbro dall’American Montessori Society

   

Si è chiuso domenica 19 marzo a Boston il Montessori Event, il più grande evento montessoriano al mondo con oltre 5mila di partecipanti. Perugia è stata tra i protagonisti con l’architetto Matteo Ferroni, presidente della Fondazione eLand, ospite dell’American Montessori Society come keynote speaker per presentare la statua dedicata alla celebre pedagogista realizzata dallo stesso architetto e donata al capoluogo umbro dall’American Montessori Society lo scorso 14 settembre, quando la delegazione americana è stata ricevuta dal sindaco Andrea Romizi e dall’assessore Gabriele Giottoli.

Questo nuovo monumento del centro storico sarà anche meta del turismo internazionale grazie al Montessori Tour promosso dall’American Montessori Society, presentato dal direttore generale Munir Shivji durante la cerimonia inaugurale dell’evento di Boston e promosso con una mostra itinerante curata dall’architetto Ferroni che girerà i centri e le scuole affiliate ad American Montessori Society negli USA.

Durante l’evento la statua e il tour sono stati accolti dal pubblico americano con entusiasmo: un’occasione per affermare l’Umbria e Perugia nel panorama internazionale montessoriano.