Parlamentari Lega Umbria: ‘Vicinanza alla causa Fismic’

1056

Parlamentari Lega Umbria: ‘Vicinanza alla causa Fismic’. Hanno fatto sapere che la vicenda è sul tavolo del Governo e sta andando avanti in maniera favorevole

   

I parlamentari umbri della Lega esprimono vicinanza alla causa della Fismic per il riconoscimento dei benefici previdenziali amianto per il sito Thyssen Krupp Ast di Terni.

“La vicenda sul tavolo del Governo – commentano – sta andando avanti in maniera favorevole, ciò fa pensare che si possa concludere positivamente. Confidando nel buon esito dell’operazione in corso del riconoscimento dell’amianto del sito ternano, crediamo che questo percorso possa portare, visti gli smaltimenti tutt’ora in opera all’interno del sito, ad una possibile apertura per un prolungamento dei benefici di legge per quanto riguarda l’amianto. Importante in tal senso l’impegno profuso anche dalla Lega, nel sostenere una battaglia giusta per il riconoscimento di un diritto che oggi non ha più ragione di essere negato”.

Secondo Stefano Antonietti della Lega Terni: “Continueremo a seguire da vicino la vicenda, al fianco dei lavoratori e della Fismic che tanto si è spesa in questa direzione”.