Olimpiadi 2020: l’umbra Diana Bacosi medaglia d’argento nel tiro a volo skeet femminile

372

Olimpiadi 2020: l’umbra Diana Bacosi medaglia d’argento nel tiro a volo skeet femminile. Assessore Agabiti: “Viva soddisfazione per il risultato raggiunto”

   

 

L’assessore allo sport della Regione Umbria, Paola Agabiti, ha espresso “viva soddisfazione” per la medaglia d’argento  conquistata da Diana Bacosi nello skeet donne alle Olimpiadi di Tokio 2020.

“Si tratta di un risultato decisamente importante che ci fa onore come umbri ed italiani e che conferma la grande preparazione atletica della sportiva pievese. Bacosi ha così aggiunto un ulteriore successo al suo già ricco palmares, collocandosi nuovamente sul podio olimpico”.

Orgoglio è stato espresso all’ANSA, anche dal Sindaco di Città della Pieve, Fausto Risini.

“L’argento alle Olimpiadi di Tokyo di Diana Bacosi ci riempie di orgoglio e portata ancora una volta Città della Pieve nel mondo. Dopo l’oro olimpico a Rio nel 2016 arriva quest’altra medaglia prestigiosa che diventata d’argento solo all’ultimo istante, altrimenti era un altro primo posto per la nostra concittadina. Grazie a Bacosi e a tanti altri illustri personaggi che hanno scelto di vivere nel nostro comune, a cominciare dal presidente del Consiglio, Mario Draghi. Città della Pieve – conclude il sindaco – sta vivendo un momento di grande notorietà che ci rende tutti molto felici”.