Nuove assunzioni di personale nel Comune di Spello

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Nuove assunzioni di personale nel Comune di Spello. Saranno sostituite almeno 6 persone su un organico di 46

In corso nel Comune di Spello un rilevante tournover del personale: nel corso del 2019, complice anche le recente normativa pensionistica “quota 100”, saranno sostituite almeno 6 persone su un organico di 46, che hanno già lasciato o lasceranno il lavoro per quiescenza. L’amministrazione comunale, con le procedure di selezione del personale, sta lavorando per offrire opportunità di lavoro a nuove risorse; dal 2 maggio si è già provveduto alla sostituzione di un operaio specializzato accedendo alla graduatoria vigente relativa ad un concorso svolto lo scorso anno. A seguito delle procedure di mobilità, sono in atto le selezioni per la sostituzione del Comandante e di un Agente della Polizia Municipale; per potenziare l’Ufficio Turismo/Attività Produttive è in corso la trasformazione da part-time a full time di una risorsa già in servizio nella stessa Area funzionale. Sono state avviate, inoltre, le attività previste dalla normativa funzionali alla successiva pubblicazione di bandi pubblici per concorso di 4 posti di cui 1 Istruttore Direttivo full time per l’Area Economico Finanziaria-Personale-Tributi, 1 Istruttore Direttivo Part Time per l’Area Demografica-Cultura-Informatica, 2 Istruttori Amministrativi part time per l’Area Affari Generali-Servizi Sociali-Patrimonio.

Tenuto conto dei tempi ordinariamente previsti per l’espletamento dei concorsi pubblici, al fine di fronteggiare le necessità operative derivanti dalle intervenute quiescenze, dopo aver inutilmente esplorato l’accesso a possibili graduatorie vigenti e a istituti di mobilità/comando fra enti  il Comune , tramite un agenzia per il lavoro,  ha avviato la ricerca di 3 persone a tempo determinato; le domande vanno presentate entro il 24 maggio 2019,  i relativi profili professionali e altre informazioni  sono disponibili sulla homepage del  sito web del Comune di Spello (www.comune.spello.pg.it).