Nicolò Sargenti, in arte Ss Baby e il suo remix di Toosy Slide di Drake

843

Nicolò Sargenti, in arte Ss Baby e il suo remix di Toosy Slide di Drake. Il quattordicenne dalle idee chiare in fatto di musica

   

Nicolò Sargenti, in arte “SsBaby”, è un ragazzo di soli 14 anni (classe 2007) e già questo basta per attirare l’attenzione. Si appassiona alla musica fin da piccolissimo, ma ha iniziato a “fare sul serio” da circa 4 mesi. Sente l’esigenza di sfogarsi e di raccontare quello che prova sul beat.

Il suo genere musicale di riferimento è la drill, ma ascolta un po’ di tutto. Come personaggio ammira molto Sfera Ebbasta, mentre musicalmente si ispira alla UK Drill e i suoi artisti di riferimento sono Central Cee e Russ Millions. Le sue prime esperienze in ambito musicale le ha avute con Nazmi Beats e Landi, artisti che ora fanno parte della FAAK Records.

SsBaby registrava nello studio di Nazmi. Poi ha conosciuto il produttore Blancoz e ha iniziato a registrare al BZ Studio. Il suo producer di fiducia però è Trix, anche lui giovanissimo (classe 2006): la loro collaborazione è nata in una diretta Instagram.

Il primo pezzo di SsBaby è uscito il 9 giugno ed è un remix di “Toosie Slide” di Drake, artista che ammira molto per la sua varietà musicale. Il giovane classe 2007 si è lasciato trasportare dal mood della canzone, era triste e giù di morale e così ha scritto la strofa per il remix. In 40 minuti ha chiuso il pezzo e sono proprio i testi che scrive di getto quelli che sente più suoi.

SsBaby ha già tanti nuovi prodotti pronti. La prima uscita ufficiale avverrà a luglio e sarà un pezzo drill. Il suo intento però non è quello di rimanere fermo in questo genere: vuole imparare a cantare e prenderà lezioni per poter realizzare pezzi diversi.

Non esclude featuring fra le sue prossime uscite, a patto che siano con artisti che stima veramente. SsBaby ha solo 14 anni, ma ha già le idee chiarissime.