Narni: venerdì arriva Enel Energia Tour, il viaggio alla scoperta delle eccellenze italiane

374

Narni: venerdì arriva Enel Energia Tour, il viaggio alla scoperta delle eccellenze italiane. L’iniziativa di Enel, dedicata alla scoperta delle eccellenze della Penisola, farà tappa a Narni venerdì 8 novembre con intrattenimenti per grandi e piccoli: i prodotti tipici locali saranno i protagonisti della giornata. Dalla mattina apertura e iniziative del Truck in piazza Visconti e presso lo Spazio Enel in via Tuderte, cooking show con il panpepato, degustazioni e iniziative per le scuole e le famiglie.

Approda a Narni l’Enel Energia Tour, la nuova iniziativa targata Enel che con un Truck elettrizzante sta attraversando l’Italia in un viaggio alla scoperta delle eccellenze della Penisola. Il tour, partito lo scorso aprile da Messina, sta visitando 50 località italiane e si concluderà il 23 novembre a Cassino. La tappa di Narni sarà inaugurata venerdì 8 novembre alle ore 12 in piazza Luchino Visconti con un programma ricco di iniziative che celebreranno i prodotti tipici locali con particolare riferimento alpanpepato, il tipico dolce di Narni dalla forma tondeggiante e dal gusto speziato che ha una storia lunga cinque secoli.

Al taglio del nastro interverranno rappresentanti del Comune di Narni, l’artista Andrea Dianetti, la responsabile area Mercato dell’Umbria Fausta Marra, il responsabile regionale indirect stores di Enel Energia Attilio Infantino e Roberto Zietta titolare dello Spazio Enel di Narni in via Tuderte.

A raccontare le produzioni d’eccellenza e l’arte culinaria del territorio saranno due cooking show a tema, alle ore 10:00 alle 12:00, entrambi presso il truck in piazza Visconti: con il supporto di Marco Satolli, l’attore Andrea Dianetti preparerà il panpepato artigianale, accompagnato dalle degustazioni food & wine di prodotti tipici locali sia al truck che presso lo Spazio Enel di via Tuderte 282, dove a partire dalle 8:30 sarà possibile ritirare anche un “mini panpepato” preparato secondo la tradizione locale e altri gadget dedicati all’evento.

Enel Energia Tour è un viaggio alla scoperta delle eccellenze italiane che si svolge a bordo di un truck, che per la tappa di Narni sarà aperto al pubblico da mattina a sera, appositamente allestito per diventare un ambiente vivo, progettato per coinvolgere coloro che partecipano all’evento. Il truck è un “piccolo mondo” in cui spazi, contenuti e relazioni con le persone sono disegnati in modo stimolante, aperto e accogliente per creare momenti di socializzazione e portare in scena i talenti delle diverse piazze italiane.

“Da sempre sosteniamo iniziative che promuovono le eccellenze e i valori del territorio e creano un contatto diretto con le comunità locali, come conferma la presenza capillare dei nostri Spazi Enel nei comuni italiani – ha spiegato Fausta Marra per Enel Energia – questo tour è un concept innovativo che coinvolge i cittadini ma anche il mondo dei social, che racconteranno in diretta storie, attività e caratteristiche di 50 località italiane, con l’obiettivo di emozionare e condividere. Durante gli eventi, inoltre, i nostri negozi accoglieranno il pubblico per interagire e far vivere nuove esperienze. Narni è un centro importante del territorio umbro, a cui abbiamo voluto dedicare una tappa del nostro viaggio celebrando le produzioni tipiche locali conosciute a livello regionale e nazionale”.