Narni, il Comune inaugura il nuovo sistema di trasporto “Narni Link”

204
   

 Per la Corsa all’Anello Comune e Ferrovie dello Stato lanciano “Narni Link”, una nuova stazione virtuale sui portali di Trenitalia che porterà i turisti nel centro storico con mezzi sostenibili. Ad annunciarlo è l’assessore comunale ai trasporti e mobilità urbana il quale spiega che dopo la stazione di Narni-Amelia nasce quella virtuale Narni Centro, grazie all’interscambio modale ferro-gomma e ad un mezzo dedicato in grado di portare il turista direttamente a Piazza Garibaldi.

Un unico biglietto integrato acquistabile direttamente online nel portale di Ferrovie o nelle biglietterie. Partenza in treno, mezzo green per eccellenza, per poi percorrere l’ultimo tratto, tra la stazione e il cuore di Narni, con moderni autobus a basso impatto ambientale da 25 posti, riconoscibili dalla speciale livrea rossa con la scritta Narni Link.

L’assessore spiega che si tratta di un nuovo servizio per il turista ed un’ulteriore opportunità di sviluppo per la città. Dopo Assisi e Spoleto anche a Narni arriva il collegamento Link, una nuova soluzione che renderà più facile ed ecologico raggiungere il centro storico, non solo da tutte le località dell’Umbria ma soprattutto dalle regioni limitrofe e da tutt’Italia.