Musicultura conferma Connesi come digital partner

45

L’operatore di telecomunicazioni sarà il fornitore unico per tutti i servizi di connettività internet, ICT e telefonia allo Sferisterio di Macerata

Continua la proficua collaborazione tra Musicultura e Connesi. Per l’ottavo anno consecutivo l’operatore di telecomunicazioni sarà il fornitore unico per tutti i servizi di connettività Internet, ICT e telefonia dello Sferisterio di Macerata.

La prestigiosa manifestazione musicale giunta alla sua 33esima edizione, che si svolgerà il 24 e il 25 giugno nella suggestiva cornice dell’arena, porterà in scena gli otto vincitori per decretare il vincitore assoluto. Un’edizione questa che vedrà il ritorno all’arena del pubblico in presenza, a capienza totale, e che potrà contare anche sul seguito di quello da casa, grazie alla diretta streaming fornita da Connesi.

Nel nuovo claim ‘Tutti Sempre Ovunque’ sono racchiusi i valori dell’azienda che fonda ogni sua attività proprio sull’inclusione digitale e sull’opportunità di offrire connettività e continuità di servizio anche in borghi e piccole comunità. È per questo che Connesi sostiene lo Sferisterio con il progetto Art Bonus proposto dal Comune di Macerata per la valorizzazione dell’arena. Il monumentale teatro all’aperto è stato dotato delle migliori tecnologie per la telecomunicazione: ha un impianto permanente in fibra ottica e radio per lo streaming ad alta risoluzione, la telefonia VoIP e la migliore connessione internet attualmente disponibile sul mercato per gli ospiti e per la stampa. Inoltre, una rete wi-fi a servizio della biglietteria.

Grazie a Connesi, gli operatori della comunicazione presenti all’evento potranno condividere in tempo reale la kermesse musicale che verrà trasmessa in streaming nella pagina Facebook di Musicultura. L’affidabilità della connessione fornita da Connesi sarà di supporto anche alla diretta streaming di Rai Radio 1, radio ufficiale della manifestazione.

“Per noi è un vero piacere proseguire questa importante collaborazione fornendo tutto il sostegno tecnico e tecnologico per la condivisione dell’evento in streaming da parte di Musicultura e di Rai Radio 1 – spiega Nicolò Bartolini, direttore commerciale di Connesi –. Grazie alle nostre tecnologie riusciremo a coinvolgere a distanza tutti gli appassionati di musica che da anni seguono questo evento e a renderli comunque partecipi. Siamo orgogliosi di stabilire ‘connessioni culturali’ che rendano accessibili a tutti, eventi prestigiosi come questo”.

Connesi, operatore di telecomunicazioni, si propone come partner di aziende e pubbliche amministrazioni con lo scopo di colmare il digital divide, annullare le differenze tra piccoli borghi e grandi città, e accompagnare nel tempo i propri clienti verso la digital transformation.