Gualdo Cattaneo, posa della pietra virtuale del nuovo polo scolastico

45

Presentazione del progetto innovativo venerdì 24 giugno alle 11.30 al campo sportivo – Sorgerà un edificio di 2000 metri quadrati che produce energia per la comunità

Sarà presentato venerdì 24 giugno alle 11.30 al campo sportivo il progetto del nuovo Polo scolastico di Gualdo Cattaneo, che sorgerà in via del Parco. Per la posa virtuale della prima pietra, sarà presente il sindaco Enrico Valentini accanto ad autorità cittadine e del territorio e ai progettisti.

Si tratta di un progetto innovativo, certificato dalla Commissione europea ed oggetto del premio Innovative school 4.0, in quanto riconosciuto tra i migliori interventi di rigenerazione urbana sostenibile. Nei 2000 metri quadrati la struttura accoglierà la scuola d’infanzia, primaria e secondaria di primo grado e fungerà anche da ‘Comunità energetica’ in quanto l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici posti sul tetto e in eccesso rispetto a quella utilizzata dalla scuola stessa, viene reimmessa nella rete e ‘venduta’ alla comunità.