Musica, vino e arte: alla Torre degli Sciri di Perugia la rassegna ‘Concerti al tramonto’

53
 

Torna la rassegna di Cantine Goretti e #Spazio Galleria d’arte dall’11 al 13 e dal 17 al 20 luglio. Concerti alle 18.30 e alle 21.30 con degustazioni enologiche. Inoltre, due cene di sushi umbro

   

Musica dal vivo, arte contemporanea e calici di vino nel cuore di Perugia, con una vista mozzafiato sulla città e le valli intorno da uno dei luoghi medievali simbolo del centro storico. Torna, dall’11 al 20 luglio, durante Umbria Jazz, l’appuntamento con ‘Concerti al tramonto’ la rassegna di eventi organizzata dalla Cantina Goretti e #Spazio galleria d’arte che avrà come scenario d’eccezione la Torre degli Sciri.

Gli eventi permetteranno un’esperienza immersiva che che coinvolge i sensi: mentre si attraversa l’antica struttura medievale della torre, con i suoi 230 scalini e 42 metri di altezza, si potrà ammirare la mostra d’arte allestita al suo interno e, arrivati in cima, durante il concerto, degustare, sul rooftop, vini di produzione della Cantina Goretti in abbinamento a prodotti tipici locali. “Sarà una delle esperienze più emozionanti dell’estate perugina – commentano gli organizzatori – sulla terrazza panoramica dell’unica torre medievale rimasta intatta nel centro storico di Perugia, tra le note di violinisti, chitarristi, sassofonisti ed energici dj set, eccellenze enogastronomiche del territorio e la suggestione del tramonto e del cielo stellato delle sere d’estate”.

Il programma propone sette appuntamenti con ‘Calici al tramonto’ dalle 18.30 alle 20.30: venerdì 11 luglio si esibirà Michele Wedd Sounds, sabato 12 e giovedì 17 luglio Sax Man, domenica 13 Ami Suami, venerdì 18 Dj FrankieC, sabato 19 Luglio Dj Faust-T e domenica 20 luglio il chitarrista Lorenzo Borseti. Gli stessi artisti torneranno protagonisti per ‘Calci by night’ dalle 21.30 alle 23.30 nelle stesse serate. Inoltre, novità di quest’anno, nei due sabati dell’evento, 12 e 19 luglio, ci sarà a partire dalle 21.30 la ‘Cena in Torre con Sushi Umbro’, esperienza gastronomica con sushi di ingredienti esclusivamente umbri, servito sul rooftop della torre.

Gli eventi sono a numero limitato e la prenotazione è obbligatoria dal sito www.vinigoretti.com.