Molini Fagioli è tra i protagonisti di Florence Cocktail Week

1461
Florence Cocktail Week
   

 Durante l’opening party le farine di filiera OIRZ (Origine Italia Residuo Zero) e Sintesi usate da pizzaioli ultra-premiati. A Firenze la kermesse dedicata al bere consapevole e di qualità organizzata da Paola Mercarelli

 

 Molini Fagioli è il main food partner e uno dei protagonisti della settima edizione di Florence Cocktail Week, kermesse dedicata al bere consapevole e di qualità in scena in 46 cocktail bar di Firenze fino a domenica 23 aprile.

La rassegna, organizzata da Paola Mencarelli, patrocinata dal Comune di Firenze con il sostegno della Città Metropolitana di Firenze, prevede masterclass, presentazioni di prodotti e di libri, guest con ospiti di fama italiana e internazionale e molti eventi. Il tutto declinato in diversi momenti della giornata, dai Brunch alle Night Shift.

Tra questi, uno dei più significativi è stato il ‘FCW23 Opening Party’, grande festa di apertura dedicata ai cocktail bar di Florence Cocktail Week e Tuscany Cocktail Week, nella spettacolare location di Serre Torrigiani nel cuore di Firenze, durante la quale Molini Fagioli è stata protagonista. Sono stati infatti dieci i pizzaioli ultra-premiati fiorentini e toscani (Giovanni Santarpia, Marco Manzi, Mario Cipriano, Graziano Monogrammi, Paolo Pannacci, Tommaso Vatti, Gabriele Dani, Stefano Canosci, Pierluigi Police, Massimo Giovannini) che hanno utilizzato le farine artigianali prodotte dall’azienda umbra per preparare diverse tipologie di pizza durante la serata che ha aperto le danze a un’intera settimana di eventi e contenuti. In particolare i pizzaioli hanno utilizzato farine di filiera OIRZ (Origine Italia Residuo Zero) e Sintesi, un prodotto unico che grazie alla macinazione integrata di grano tenero e grano duro dà origine a uno sfarinato senza eguali.

A fare da colonna sonora dell’evento, il dj Set by Leo Tolu DJ, Organic House&World Music con sonorità etniche e melodiche. Florence Cocktail Week si conferma anche in questa edizione un evento di qualità in cocktail bar selezionati con appuntamenti ‘sartoriali’ ed estremamente curati nei dettagli e nella proposta.