“L’Umbria che spacca” annuncia l’XI edizione

495

A Perugia dal 3 a 7 luglio 2024 e SALMO con NOYZ NARCOS sul palco il 6 luglio

   

Dal 3 al 7 luglio 2024, “L’UMBRIA CHE SPACCA” torna a Perugia con la sua XI edizione, pronta a solcare la rotta della creatività e dell’intrattenimento.

Il festival, consolidatosi come punto di riferimento nel panorama culturale, vuole essere una piattaforma per accogliere i più grandi artisti nazionali e locali coniugando la volontà di offrire al pubblico una varietà di esperienze culturali che spaziano dalla musica all’arte con l’esigenza di offrire una vetrina ai talenti provenienti dalla regione Umbria.

I primi grandi artisti annunciati sono SALMO e NOYZ NARCOS, che sabato 6 luglio porteranno il loro HELLRAISERS, il tour che ripercorre i loro successi e presenta dal vivo il loro album collaborativo “CVLT” manifesto della produzione dei due rapper, sul palco di “L’UMBRIA CHE SPACCA”.

Salmo, eclettico, anticonformista e provocatorio, è stato il primo artista, ibrido tra il rap e il rock, ad esibirsi allo Stadio San Siro il 6 luglio 2022. Con sei album in studio e tre dischi dal vivo, Salmo è un fuoriclasse dei live, che unisce energia e carica sul palco a una straordinaria creatività.

Noyz Narcos, considerato uno dei maggiori esponenti della scena hip hop/hardcore italiana, ha una carriera ventennale alle spalle con otto album solisti. Riesce a rinnovare costantemente la propria proposta musicale, mantenendo intatta l’estetica e l’immaginario di riferimento.

“CVLT”, il joint album uscito il 3 novembre e già Disco d’Oro, è un viaggio lungo 15 tracce in cui il rap si esprime attraverso diverse declinazioni senza allontanarsi dalla sua matrice originale. Il disco riflette al 100% le personalità di Salmo & Noyz Narcos, con produzioni di Luciennn, Salmo, Sine e Ford78. Tra le collaborazioni spiccano Marracash, Kid Yugi, Coez e Frah Quintale.

I biglietti per il concerto saranno in vendita online su www.umbriachespacca.it a partire da giovedì 30 novembre alle ore 15:00. L’apertura dei punti vendita è prevista per martedì 5 dicembre alle ore 11:00.

L’edizione 2024 de “L’UMBRIA CHE SPACCA” promette una serie di novità, sia nella programmazione che nelle iniziative sociali. Nei prossimi mesi saranno comunicate anche le numerose istituzioni e i partner che sosterranno questa XI edizione del festival, tra cui MIBACT, Regione Umbria e Comune di Perugia.

Il festival, che si svolgerà in diversi luoghi della città di Perugia, è organizzato da Roghers Staff APS.