La Tennis Training Foligno seconda migliore scuola tennis d’Italia

602

Altro prestigioso riconoscimento per la Tennis Training School Villa Candida di Foligno. Nei giorni scorsi la Federazione ha stilato la classifica del Grand Prix – Trofeo Scuole Tennis 2014/15. E la scuola folignate si è piazzata al secondo posto nella classifica generale tra tutte 1703 Scuole Tennis certificate dalla Federazione Italiana Tennis. Il risultato arriva in base ai parametri federali, qualità dell’insegnamento, attraverso strutture e tecnici, altamente qualificati, numero di allievi agonisti, partecipazione ai campionato promozionali e agonistici a squadre, atleti convocati nei centri federali interprovinciali, regionali, e di macroarea, risultati dei campionati a squadre regionali, e nazionali. Le scuola tennis certificate italiane, sono suddivise in 5 classi, dalla Club School ad una stella, alla Top School a cinque stelle e la Tennis Training fa parte delle 60 Top School di tutta la penisola.

“E’ un risultato davvero prestigioso se si capisce fino in fondo la portata di questa graduatoria”, spiega Fabrizio Alessi presidente della Tennis Training. “La nostra è una scuola nata solo nel 2007 e nel giro di pochissimo tempo è riuscita ad imporsi a livello nazionale, per qualità di strutture e tecnici, ma anche per i risultati, superando realtà blasonate e scuole storiche che possono godere di una forza economica di gran lunga superiore alla nostra. Vedere premiati i nostri continui investimenti, in tempi certamente difficili per tutti, ci dà un’ulteriore spinta per continuare a migliorarci”.

Questo lusinghiero risultato porterà anche dei vantaggi concreti alla Tennis Training. La scuola riceverà infatti dei benefit in termini di materiale didattico, kit del FIT Junior Program, agevolazioni per i Centri Estivi FIT, biglietti per gli Internazionali BNL d’Italia ed ulteriori benefit e incentivi economici. Intanto nei giorni scorsi è terminato il Corso di formazione per istruttore 1° grado, che si svolto per la prima volta nella sale di Villa Candida presso la Tennis Training School di Foligno. Il corso è stato seguito da più di 70 tra ragazzi e ragazze provenienti da ogni parte d’ Italia ed è stato impartito dai docenti dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”. Tra questi anche il noto conduttore del Tg1, nonché maestro Fit,  Francesco Giorgino che ha tenuto una lezione sul ruolo della comunicazione.

“E’ stato stimolante parlare ai futuri insegnanti di tennis-  ha sottolineato Giorgino –  di relazione dinamica fra l’attività di teaching e di learning da un lato e l’attività di coaching e training dall’altro in una struttura come quella di Foligno. Alla Tennis Training School la multidisciplinarietà non è solo questione di metodo, ma anche di merito. Avanti tutta con la formazione, allora”.