La Lega Umbria interviene sulla questione delle Carceri umbre e degli agenti contagiati

488

La Lega Umbria interviene sulla questione delle Carceri umbre e degli agenti contagiati. “Il Ministero intervenga per tutelare salute e sicurezza”

   

I parlamentari della Lega, Simone Pillon, capogruppo in Commissione Giustizia al Senato e Riccardo Augusto Marchetti, Vicepresidente Commissione Giustizia alla Camera esprimono

“solidarietà agli agenti di Polizia Penitenziaria contagiati dal virus” e chiedono “interventi immediati del Ministero competente, a tutela della salute del personale delle carceri”.

Secondo Pillon e Marchetti:

“Il Governo, anziché individuare come unica soluzione quella di svuotare le carceri, deve impegnarsi nel garantire la sicurezza degli agenti di Polizia penitenziaria mediante la somministrazione di idonei presidi sanitari e soprattutto predisponendo adeguate procedure per prevenire i contagi. Gli istituiti penitenziari sono già in una situazione di stress, dovuta allo scarso numero di agenti e al sovraffollamento di detenuti. Questa nuova emergenza da coronavirus deve essere affrontata urgentemente, per garantire, allo stesso tempo, livelli di sicurezza e tutela della salute, prevedendo anche l’invio di personale di rinforzo nelle carceri umbre”.