Gazebo per la raccolta delle firme sabato 25 gennaio dalle 8.30 alle 9.30 a Pian di Massiano
E’online la petizione della Lega a sostegno delle forze dell’ordine e delle proposte del carroccio contenute nel ddl Sicurezza. Sarà possibile firmare anche ai gazebo che il partito di Salvini organizzerà in tutta Italia ed anche a Perugia sabato 25 gennaio dalle 8.30 alle 9.30 a Pian di Massiano. Come specificato nei canali social del partito le proposte da inserire nel ddl Sicurezza a tutela delle Forze dell’Ordine che “ogni giorno rischiano la loro vita per la nostra sicurezza” sono già state presentate e approvate dalla Camera dei deputati. Tra le richieste:
- sì alla body cam per gli agenti
- maggiori tutele legali per gli esponenti delle forze dell’ordine e pene più severe nei casi di violenza, minaccia e lesioni rivolte a un pubblico ufficiale
- pene più severe in carcere e all’interno dei centri di accoglienza allo scopo di evitare rivolte
- estensione del taser, la pistola a impulsi elettrici a tutte le forze dell’ordine su tutto il territorio nazionale
“Con buona pace della Sindaca di Perugia Ferdinandi, che ha dichiarato un categorico ‘no’ al taser perché ‘vanno tutelati gli autori di delitti’, noi della Lega non intendiamo arretrare di un millimetro in quella che è una nostra storica battaglia, ma anzi, intendiamo estendere la dotazione del taser, risolutivo in molte circostanze pericolose per gli agenti, a tutte le Forze dell’Ordine sul territorio nazionale – spiega il Segretario della Lega Umbria, On. Riccardo Augusto Marchetti – L’iniziativa che ci vedrà nelle piazze di tutta l’Umbria e d’Italia durante questo fine settimana intende essere un ulteriore e concreto impegno della Lega a vantaggio delle donne e degli uomini in divisa, ma anche un modo per ringraziarli ancora una volta per il coraggio e l’abnegazione con cui ogni giorno si mettono al servizio delle nostre comunità. Noi siamo e saremo sempre dalla loro parte”
Non solo Perugia; la Lega scenderà in piazza sabato 25 gennaio anche a :
Città di Castello: Piazza Matteotti dalle 10:00 alle 12:00
Umbertide, Piazza Matteotti dalle 10:00 alle 12:00
Cannara Piazza Bonaca dalle 10:00 alle 12:00
Narni (Tr) – Narni Scalo, via Tuderte, 134 dalle 10:00 alle 13:00
Domenica 26 gennaio l’appuntamento è ad Assisi Santa Maria degli Angeli, Piazza Porziuncola dalle 10:00 alle 12:00
Martina Braganti