Iniziati i lavori in zona Vittorina per la viabilità

1065
   

Sono iniziati da alcuni giorni i lavori del  primo stralcio per un intervento di riqualificazione e realizzazione di un parcheggio nella zona della Vittorina, sulla base del progetto generale approvato nel dicembre 2014, in convenzione con l’impresa Colacem.  La conclusione dell’intervento è prevista entro la metà del mese di settembre,  salvo imprevisti dovuti alle condizioni atmosferiche e alle condizioni delle reti tecnologiche esistenti.

“Si tratta di un altro importante intervento di viabilità e opere di urbanizzazione –  commenta  il sindaco Filippo Mario Stirati – in una zona di particolare flusso veicolare e d’interesse pubblico anche per la pertinenza del luogo ‘francescano’.  Verrà sistemata l’intera via, dall’incrocio con via Verdi e via Carducci fino all’incrocio con via P. Luigi da Palestrina, e saranno disponibili circa 20 posti auto pubblici”.

L’importo dei lavori relativi al 1° stralcio è di € 112.124,10 e l’impresa affidataria è la società ‘Edilcemento’. Il direttore dei lavori per il Comune – Settore Urbanistica, Pianificazione Ambientale e Patrimonio è l’architetto Luigi Rosati, mentre la funzione di responsabile dei lavori  è svolta da Antonio Ramacci, per conto della società Colacem.