Il Pranzo di beneficenza della Divina Misericordia “Adotta una famiglia per un giorno”

312

Una festa speciale con ospiti speciali organizzata grazie alla generosità e alla buona volontà di tanti volontari.

   

Giornata memorabile e grande partecipazione per il consueto “Pranzo della Misericordia: adotta una

famiglia per un giorno” che quest’anno ha raggiunto la sua X° Edizione.

In questo giorno “speciale”, nel quale si festeggia l’amore verso chi è più bisognoso, si sono riunite, presso il salone parrocchiale “Rosario Trevisani”, di Ponte Pattoli, non solo la comunità parrocchiale, ma anche tanta gente proveniente da fuori paese; tutto ciò è stato possibile grazie all’organizzazione da parte del Gruppo di Preghiere e Opere della Divina Misericordia e i tanti volontari, che ne fanno parte, in collaborazione con la CARITAS della Zona Nord di Perugia.

Anche quest’anno la sentita partecipazione delle varie associazioni benefiche, di anziani, di persone sole, di famiglie bisognose, hanno portato immensa gratitudine per chi crede alla comunione fraterna, scopo fondamentale dell’iniziativa.

Lo spirito del pranzo è stato quello di donare un sorriso unito ad un gesto di carità cristiana all’insegna della vicinanza e della condivisione, fondamento importante per un vero cristiano dedito all’amore verso il prossimo, specialmente a chi si trova in difficoltà.

La riuscita di questa encomiabile iniziativa è la dimostrazione di quanto può fare l’amore che è la più grande risposta alla chiamata verso la solidarietà e la misericordia che non pone confini ma si estende sempre di più verso i bisognosi.

La presenza del neo parroco di Ponte Pattoli Don Nicolò Gaggia insieme al suo instancabile e prezioso collaboratore Don Giuseppe Ricci, Don Alberto Veschini e Don Mauro Angelini guida spirituale del gruppo di preghiera rettore della Chiesa del Gesù di Perugia, oltre a Padre Giuseppe Scolamacchia, frate minore della Basilica di Santa Maria degli Andeli, hanno contribuito ad arricchito la parte spirituale del pranzo.

Ci e doveroso ringraziare per la gradita e immancabile presenza il Sindaco del Comune di Perugia Andrea Romizi, l’assessore alla cultura Leonardo Varasano, l’assessore alle politiche sociali Edi Cicchi, il consigliere comunale Federico Lupattelli, Lia Trancanelli e il Professore Fausto Santeusanio dell’associazione “Alle Querce di Mamre”, e tutto il gruppo dell’Associazione “Santa Caterina” di Solfagnano-Parlesca.

Un grazie particolare va a tutti i benefattori che hanno contribuito con le loro donazioni e non ultimo all’impegno e alla disponibilità preziosa di tutti i volontari e volontarie perché senza di loro non sarebbe stata possibile la riuscita del pranzo.

Daniela Ciaccarini

Gruppo di Preghiera ed Opere della Divina Misericordia