Il Grifo non sfonda, al Curi torna lo 0-0

1037
????????????????????????????????????
   

Finisce a reti bianche la gara tra Perugia e Spezia al termine di una partita moscia, giocata a bassi ritmi da entrambe le squadre. Ne il rosso al ligure Pulzetti, ne le fiammate del nuovo acquisto, l’uruguagio Aguirre hanno saputo accendere un match contratto. Primo tempo decisamente rivedibile da parte degli uomini di Bisoli, ripresa leggermente più vivace ma comunque sottotono rispetto alla bella prova di Crotone. Nel grifo da segnalare gli esordi di Molina, motivato ma confusionario e di Prcic, il regista che è mancato nella prima parte di stagione. Alla fine è servito ancora una volta un miracoloso Rosati capace di stoppare ad un metro dal gol il capitano bianconero Migliore.

CRONACA

Primo tempo molto contratto da parte di tutte e due le squadre con lo Spezia che bada più a non prenderle mentre il Grifo si affida ai lampi del nuovo acquisto, il bosniaco Prcic, sembrato subito tra i più in palla. Di occasioni vere e proprie non se ne contano e il rosso diretto al ligure Pulzetti è l’unica emozione di una prima frazione tutt’altro che trascendentale. Occasioni con il contagocce anche nella ripresa con Aguirre unico a provarci in un paio di occasioni di mancino, tiri entrambe deviati in calcio d’angolo dalle gambe della difesa ospite. Al 37’ occasionissima ancora per l’uruguagio che salta mezza difesa bianconera ma conclude troppo centrale. 6’ dopo ancora lo scatenato Aguirre tenta una rocambolesca rovesciata che termina sul fondo. Ma nel momento migliore del Perugia serve un miracoloso Rosati che nel primo dei tre minuti di recupero si supera sul mancino di Migliore.

PERUGIA – SPEZIA 0-0 (0-0)

PERUGIA (3-5-2): Rosati; Belmonte, Volta, Rossi (19’st Ardemagni); Del Prete, Molina, Prcic (35’st Rizzo), Della Rocca, Spinazzola; Guberti (35’pt Aguirre), Bianchi. A disp.: Zima, Milos, Taddei, Zebli, Mancini, Zapata. All. Bisoli.

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Postigo, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti (39’st Acampora), Canadija (30’st Sciaudone); Piccolo (22’st Valentini), Calaiò, Situm. A disp.: Sluga, Nenè, Kvrizic, Vignali, Misic, Tamas. All. Di Carlo.

ARBITRO: Nasca di Bari (Villa-Cecconi); IV Uomo: Paolini di Ascoli Piceno.

NOTE: Spettatori: 7500 circa; Espulso al 47’pt Pulzetti (SP) per rosso diretto; Ammoniti: Postigo, Calaiò, Errasti (SP); Molina, Aguirre (PG); Angoli: 7-4; Recupero: 2’pt, 3’st.

Dall’inviato al Renato Curi, Federico Ricci