“Il centro storico sempre più protagonista dell’estate perugina’. E’ quanto dichiara l’Assessore Pastorelli a commento del successo della ‘Mangialonga Jazz’
Gli eventi del centro storico ancora in primo piano nell’estate perugina. A poche ore dal via di ‘Jazz in August’ la città celebra l’ottimo risultato dell’iniziativa ‘Mangialonga Jazz’, organizzata dalla Confraternita del Sopramuro, dal consorzio Perugia in Centro e da Perusia Futura, in collaborazione con i rioni di Perugia 1416 e le associazioni di Via dei Priori, Corso Garibaldi, Borgo Bello e via della Viola. Giovedì 6 agosto alcune vie e piazze dell’acropoli si sono trasformate in dei percorsi gastronomici che hanno visto protagonisti ben 30 esercizi commerciali. Ogni ristoratore ha messo in vetrina ‘il meglio piatto’ ad un prezzo fisso, non è mancato il buon vino e la buona musica, con gli artisti di strada.
“È l’ennesima dimostrazione – dichiara l’Assessore al Commercio, Clara Pastorelli – di quanto l’organizzazione e la collaborazione facciamo la differenza nella riuscita di certi eventi. Per l’Amministrazione comunale è motivo di soddisfazione vedere il centro così attivo e partecipe attraverso la presenza di associazioni e attività. Una serata che ha visto uniti per la prima volta tutti i commercianti del centro, da Borgo Bello a Corso Garibaldi, segno che non esistono selezioni o preferenze, ma che tutti possono e devono contribuire ad arricchire l’offerta commerciale e turistica della città”.