Perugia attenta alla riqualificazione dell’impiantistica sportiva

394

Perugia attenta alla riqualificazione dell’impiantistica sportiva. Approvati i lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento normativo presso il CVA palestra di Ponte Pattoli

   

Proseguono gli interventi di riqualificazione dell’impiantistica sportiva da parte dell’Amministrazione comunale. Dopo aver portato a termine con successo numerose opere all’interno del territorio, come i campi da calcio di Ponte Pattoli, Mugnano e Ramazzano, i palazzetti dello sport Pellini, Ferro di Cavallo e San Marco, la piscina di Ponte San Giovanni, la palestra di Fontignano e il CVA palestra di Pianello, la Giunta, nella seduta di mercoledì 1 settembre, ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento normativo presso il CVA palestra di Ponte Pattoli.

L’impegno preso qualche anno fa con la cittadinanza è stato mantenuto.
Dal punto di vista tecnico, le opere riguarderanno principalmente il rifacimento della copertura della sala principale, con smantellamento del manto di copertura esistente e conseguente sostituzione con pannelli realizzati con lamiere in acciaio e isolante interno. Il progetto prevede, inoltre, la revisione generale dell’impianto di illuminazione e la sostituzione dei corpi illuminanti con nuovi elementi a LED. In particolare si prevede l’installazione di due tipologie di proiettori, la prima ad uso sportivo con 14 proiettori installati perimetralmente alla sala, la seconda ad uso collettivo con 6 proiettori posti nella zona centrale dello spazio che potranno anche, se necessario, integrare l’illuminazione ad uso sportivo.
L’intervento avrà un costo complessivo di 200mila euro e sarà per buona parte sostenuto con fondi provenienti dai Decreti Direttoriali del Capo di Dipartimento degli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno.

“Continua – dichiara l’Assessore Clara Pastorelli – la nostra attenzione verso i territori e verso quelle strutture che risultarono fondamentali per la vita associativa e aggregative delle frazioni. Con l’esecuzione di questo progetto, Ponte Pattoli presto potrà contare su una palestra al passo con le disposizioni normative in materia di sicurezza e maggiormente accogliente per tutti quei soggetti, semplici cittadini e associazioni, che abitualmente la utilizzano”.