Il 25 aprile prende il via Prologo 2018

616
Deruta, ceramica a tavola: verso la riapertura dei per l'iscrizione al SUAP

Il 25 aprile prende il via Prologo 2018. Le giornate delle pro loco del Perugino. Arte, gastronomia, cultura, solidarietà e spettacolo

   

Prenderà il via mercoledì 25 aprile e proseguirà dal 28 al 1 maggio a Deruta, Prologo 2018: le giornate delle pro loco del Perugino.

A promuovere l’evento sono stati i comuni di Deruta, Torgiano, Corciano e Perugia, insieme all’Unpli del Perugino.

Prologo è un progetto ormai consolidato capace di portare a sé interesse e turismo grazie alle tante sinergie che mette in campo.

Si comincia il 25 aprile alle ore 10, con l’inaugurazione ufficiale, nell’Antica Fornace Grazia, della mostra fotografica “Documenti storici sulla lavorazione della ceramica”. Resterà aperto, dalle 10 alle 20, il Museo Regionale della Ceramica di Deruta che propone le visita guidate gratuite a cura di Giulio Busti e Franco Cocchi. Dalle 18 alle 22 sarà possibile visitare il prestigioso Liceo Artistico “Mamelli Magnini” che, nell’aula magna, presenta i lavori dei suoi studenti-artisti. Per tutta la giornata del 25 aprile Piazza dei Consoli si trasforma in un mercato a cielo aperto, con prodotti tipici enogastronomici di Norcia. Alle ore 20 aprirà lo stand degustazione in collaborazione con lo chef Oriano Broccatelli, per questa cena la prenotazione è obbligatoria.