I Comuni della Valnerina insieme per la legalità

841
Firma protocollo legalità Norcia
   

I Comuni della Valnerina, uniti nel segno e a difesa della legalità. Tutti i sindaci si sono infatti ritrovati presso il palazzo comunale di Norcia per sottoscrivere un “Protocollo d’intesa sulla legalità”. Lo hanno fatto alla presenza del sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci e del prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro.

“Il protocollo – ha spiegato il sindaco di Norcia Nicola Alemanno – sarà uno strumento strategico per questo territorio, volto a contrastare e prevenire possibili infiltrazioni criminali e mafiose nell’economia, con particolare riguardo ai settori degli appalti e contratti pubblici, del commercio, dell’urbanistica e dell’edilizia, anche privata, e quindi ad intensificare gli strumenti di controllo e di monitoraggio”.

A spiegare in dettaglio i contenuti del documento è stato quindi il prefetto Cannizzaro, che ha voluto evidenziare la necessità di “svolgere azioni di profilassi” anche in una Regione come l’Umbria, non completamente immune da questi fenomeni. (Fonte & foto: Ansa.it)