Gubbio diventa ‘meta’ dei crocieristi

156

Gubbio diventa ‘meta’ dei crocieristi. Accordo con ‘MSC Crociere’ per inserire la città dei Ceri nelle visite guidate della sosta di Ancona

La  prestigiosa compagnia ‘MSC Crociere’,  leader sul mercato europeo ed internazionale, ha confermato  ufficialmente l’inserimento di Gubbio tra i tour disponibili ai crocieristi in sosta ad  Ancona nella prossima stagione della nave  ‘MSC Sinfonia’.

E’ un traquadro importante per l’amministrazione comunale e in particolare per l’assessorato al Turismo,  raggiunto grazie ad  lunga trattativa condotta dal Comune di Gubbio, che ha assicurato anche il sostegno operativo, e  con l’appoggio di operatori turistici della città.   ‘MSC Sinfonia’  approderà ad Ancona dal 17  maggio al 22 novembre, con cadenza settimanale, per un totale di 28 scali  e proporrà per la prima volta anche l’escursione a Gubbio, unica città umbra coinvolta nell’operazione.

Intuibile l’impatto economico diretto che questi flussi escursionistici apporteranno, ma soprattutto  il prestigio e la conseguente ricaduta di immagine che la città riuscirà a capitalizzare rispetto ad una clientela internazionale con buona capacità di spesa.