Gubbio: attivo il portale URP digitale

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Gubbio:

Gubbio: attivo il portale URP digitale. Un’importante novità al servizio dei cittadini il servizio URP digitale promossa dall’amministrazione del comune di Gubbio

   

Un nuovo importante traguardo nel percorso dell’informatizzazione e semplificazione amministrativa a vantaggio dei cittadini, è stato messo a segno in questi giorni, a cura dell’assessorato comunale competente.

Dal 15 gennaio, l’U.R.P. – Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune – comunica l’assessore – si avvale di una nuova piattaforma digitale denominata URP ONLINE, attraverso la quale i cittadini potranno ottenere informazioni di vario tipo, relativamente alle aree tematiche e ai servizi informativi e di assistenza di interesse dei cittadini/richiedenti.

La nuova sezione URP-UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO, presente sull’Homepage del portale del Comune, raggiungibile al link http://www.comune.gubbio.pg.it/pagine/ufficio-relazioni-con-il-pubblico-urp ,consente al cittadino/richiedente, cliccando sul pulsante rosso URP-ONLINE, di inviare la propria richiesta selezionando l’area di interesse in tempo reale.

La richiesta verrà inoltrata automaticamente all’URP e verrà gestita successivamente direttamente online.

La richiesta, presentata tramite la piattaforma “URP on-line”, potrà essere monitorata dal cittadino in ogni sua fase e verrà evasa nella sua forma conclusiva mediante l’invio di apposita comunicazione on-line.

Attraverso questo servizio, il cittadino potrà ottenere informazioni in merito ad attività del Comune, contatti diretti con uffici e personale preposto a specifici servizi, informazioni sulle novità e gli eventi del Comune e del territorio, segnalare irregolarità e reclami, dare suggerimenti per il miglioramento dei servizi.

Con l’attivazione del nuovo URP ONLINE si amplia la dotazione di strumenti digitali finalizzati a migliorare costantemente il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione, perseguendo l’obiettivo della piena trasparenza, rapidità e monitoraggio dell’efficacia dei servizi erogati.