Gualdo Tadino anticipa il Governo: “Obbligo della mascherina anche all’aperto”

648

Gualdo Tadino anticipa il Governo: “Obbligo della mascherina anche all’aperto”. Lo prevede un’ordinanza del Sindaco Presciutti per “l’aumento dei contagi”

   

Obbligo di mascherine all’aperto a Gualdo Tadino. Lo dispone un’ordinanza del sindaco Massimiliano Presciutti

“constatato l’aumento dei contagi nel territorio comunale e ritenuto di dover adottare misure di natura precauzionale tese a prevenire una possibile potenziale trasmissione del Covid19”.

Il provvedimento ha “decorrenza immediata”.

Prevede che

“su tutto il territorio comunale di Gualdo Tadino è fatto obbligo a tutti i cittadini, ogniqualvolta ci si rechino fuori dall’abitazione, di adottare tutte le misure precauzionali consentite e adeguate a proteggere sé stesso e gli altri dal contagio, utilizzando una mascherina”. “In ogni attività sociale esterna – sottolinea l’ordinanza – deve comunque essere mantenuta la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Durante lo svolgimento dell’attività sportiva e motoria, nei limiti del rispetto della distanza di sicurezza interpersonale prevista dalla vigente normativa in materia e svolta non in gruppo, non si applica quanto previsto dalla presente ordinanza relativamente all’utilizzo obbligatorio di mascherine o altro per la copertura di naso e bocca”.