Fine delle lezioni alla Sala dei Notari

936

Fine delle lezioni alla Sala dei Notari. il 20, 23 e 24 ottobre alcune lezioni di Filosofia si sono svolte nella Sala dei Notari di Perugia

   

Nell’ambito delle iniziative finalizzate a favorire la rinascita del centro storico di Perugia, nelle giornate di venerdì 20 ottobre, lunedì 23 ottobre e martedì 24 ottobre, alcune lezioni del corso di laurea in Filosofia e scienze e tecniche psicologiche si sono svolte nella suggestiva cornice della sala dei Notari di palazzo dei Priori, trasformatasi per l’occasione in prestigiosa aula universitaria.

L’iniziativa è in collaborazione tra Comune di Perugia e Università degli Studi a suggello dello stretto rapporto che lega le due Istituzioni.

Oggi l’evento ha raggiunto il suo momento-clou, con l’incontro tra gli studenti che frequentano il primo anno, il Rettore Moriconi ed il Presidente del Consiglio Comunale Leonardo Varasano.

Nel portare i saluti del sindaco e dell’intera Amministrazione comunale, Varasano ha rivolto alle “matricole” il benvenuto della città; una città – ha tenuto a precisare in avvio – che è un tutt’uno con la sua università.

Varasano ha invitato tutti gli studenti, in particolare quelli provenienti da altre città, a sentirsi a casa propria

D’altronde era proprio questo il significativo precipuo dell’iniziativa di tenere alcune lezioni dell’Ateneo a palazzo dei Priori, nella sala dei Notari, ossia nel cuore simbolico e sostanziale di Perugia in uno dei palazzi comunali più grandi d’Europa.

“L’invito che rivolgo ai giovani – sottolinea il Presidente – è di vivere la città e l’ateneo con impegno e con la consapevolezza di far parte di un’università tra le più antiche e prestigiose d’Italia in una città che non a caso fu definita da Indro Montanelli la “Oxford italiana”.

In chiusura Varasano ha augurato ai ragazzi presenti un buon lavoro e buon studio confermando la stretta e sempre più proficua collaborazione tra Comune di Perugia ed Università degli studi.