Duecento mimi, giocolieri e musicisti per il Festival delle Arti di Strada

884
Rinnovo contratti per il pubblico impiego, l'assemblea di UIL
   

Duecento artisti, 24 punti di spettacolo, per animare le principali vie e piazze del centro cittadino: via Roma, corso Vecchio, largo Villa Glori, piazza Solferino, piazza della Repubblica, corso Tacito, via Cavour, via Fratini, via del Tribunale. Si terrà sabato 27 giugno, con inizio alle 17, la seconda edizione di Terni Roadside, uno delle manifestazione volute e sostenute dall’assessorato al Marketing Urbano per rendere più attrattivo il centro cittadino. Un appuntamento organizzato da TerniMove nell’ambito del bando comunale del Puc2. Mimi, giocolieri, danzatori, illusionisti, musicisti daranno vita a questo festival che è già uno dei più attrattivi del settore.

“Sarà sicuramente un appuntamento di grande interesse – ha detto questa mattina l’assessore Daniela Tedeschi nell’ambito di una conferenza stampa che si è tenuta in Bct – capace di richiamare migliaia di persone, non solo di Terni. Determinante è la collaborazione con le associazioni di categoria con il coinvolgimento degli operatori economici. L’Amministrazione Comunale per rafforzare l’azione di promozione di Terni ha attivato una maggiore integrazione con le politiche e gli strumenti di promozione turistica, essenzialmente in due modi: la collaborazione con Ditt ha portato a un pacchetto di tre giorni che coinvolge anche JezzItFest, un grande appuntamento di musica jezzistica, e che prevede una scontistica significativa sia nei pernotti, che nell’ingresso alla Cascata e Carsulae; attraverso i canali di promozione del nostro Iat abbiamo ampliato l’azione di comunicazione utilizzando anche la grande opportunità dell’Expo”.

“Stiamo nella giusta direzione – ha proseguito l’assessore – per raggiungere l’obiettivo della amministrazione, quello di garantire continuità agli eventi organizzati negli anni, come Terni Roadside, Terni On, le manifestazione natalizie, che hanno dimostrato di essere efficaci strumenti di promozione di Terni e del suo tessuto commerciale e dei pubblici esercizi. Con un investimento molto contenuto per il Comune, 32 mila euro più iva provenienti dai fondi del Puc, abbiamo attivato risorse per oltre 100 mila euro e soprattutto dato alla città manifestazioni capaci di richiamare migliaia di persone”.