“Dispiacere per un risultato che forse non riflette pienamente il grande lavoro che abbiamo costruito insieme”
Dieci giorni dopo la sconfitta Donatella Tesei è tornata a parlare con un post su Facebook; lo ha fatti ieri al termine della Conferenza Stato- Regioni
“In questi giorni – scrive l’Ex Presidente – , incontrandovi per strada, ho sentito il vostro affetto, insieme allo stupore e il dispiacere per un risultato che forse non riflette pienamente il grande lavoro che abbiamo costruito insieme e che ci riempie, comunque, di orgoglio”.
Spiega che come ultimo atto formale “ho partecipato alla Conferenza delle Regioni e alla successiva Stato-Regioni, dove abbiamo approvato un importante riparto del Fondo Sanitario Nazionale” che assegna all’Umbria 1.980.963.493 euro, ovvero “4 milioni di euro in più rispetto al 2023 e una quota premiale aggiuntiva di 15 milioni di euro. Inoltre sono stati destinati oltre 4,5 milioni di euro del Fondo per lo Sviluppo delle Montagne Italiane alla nostra regione e, a breve, verrà emanato il decreto direttoriale per l’assegnazione di 10 milioni di euro destinati allo sviluppo dell’idrogeno in Umbria. Tantissime risorse per continuare a costruire opportunità e benessere per la nostra terra”
“Cari umbri – prosegue Tesei -, la conclusione di questa sfida elettorale segna anche la fine di un capitolo intenso e straordinario della mia vita.
Ringrazio di cuore tutte le persone che mi hanno sostenuto con passione e che hanno condiviso con me questo percorso: il mio instancabile staff, i nostri volontari, gli amministratori e tutti i cittadini che mi hanno accompagnato con il loro entusiasmo e con il loro prezioso contributo di idee. In questi difficili anni ho avuto l’onore di servire voi e la nostra terra. Vi sarò sempre grata per l’affetto, gli abbracci e le forti strette di mano che continuano a riscaldarmi il cuore. Molti di voi hanno riconosciuto il grande lavoro fatto per la nostra regione a cui oggi lasciamo una solida eredità e tante nuove, straordinarie opportunità da cogliere.
Rivolgo il mio augurio sincero di buon lavoro a chi governerà l’Umbria nei prossimi anni. La nostra regione ha enormi potenzialità e merita di continuare a crescere, con l’impegno e il rispetto che abbiamo cercato di dimostrare ogni giorno negli ultimi cinque anni”
Termina spiegando che continuerà ad esserci “da cittadina orgogliosa e da consigliere regionale, per contribuire allo sviluppo e al futuro della nostra amata terra”.