Cristoforetti: “Ho realizzato un sogno”

412
Cristoforetti:
Fonte foto: Ansa.it

Cristoforetti: “Ho realizzato un sogno”. L’intervento dell’astronauta rivolto agli studenti dell’Università di Perugia: “Fondamentale avere un obiettivo”.

“Ho realizzato un sogno che è quasi impossibile ma per una questione di numeri, non per altro. Più che il traguardo e l’obiettivo è il percorso che è importante”.

Questo è il messaggio che l’astronauta Esa Samantha Cristoforetti, protagonista della missione Futura dell’Agenzia spaziale italiana, ha portato agli studenti dell’Università di Perugia. Ha infatti partecipato all’inaugurazione dell’anno accademico, insieme al presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi), Roberto Battiston.

“Vorrei trasmettere a questi ragazzi – ha sottolineato AstroSamantha – che è importante e fondamentale avere un obiettivo, una idea di quello che si vuole plasmare in questo mondo, per restarci attaccati, per costruire mattoncino dopo mattoncino il proprio futuro, senza però che questo diventi una ossessione o una aspettativa di soddisfazione, perché poi c’è qualcuno che è più fortunato di altri”.

Fonte: Ansa.it